Visitatori


Partecipare ad un evento organizzato da Firenze Fiera è un’esperienza piacevole e soddisfacente
sin nei minimi dettagli
. Con Firenze Fiera il visitatore è accompagnato sin dal suo arrivo a Firenze, assistito nel trovare dove dormire e dove mangiare e, all’interno dello spazio fieristico, con servizi di informazione, guardaroba, segreteria e ristorazione di prima scelta.

Un nuovo sistema Wi-Fi di 4° generazione, che garantisce un servizio di alta gamma con una connessione in assoluta sicurezza, alta densità e completo di servizi personalizzati.

Il nostro quartiere espositivo è facilmente raggiungibile sia in treno (scendendo alla stazione centrale di Santa Maria Novella servita sia dalle linee di alta velocità che da quelle metropolitane) che con i mezzi pubblici: il terminal degli autobus urbani di linea è infatti presso la stessa Stazione di Santa Maria Novella.

Da marzo 2010 è inoltre attiva la linea 1 della Tramvia che ogni quattro minuti collega il quartiere espositivo con il comune limitrofo di Scandicci (uscita autostrada A1 Firenze Scandicci) ed effettua numerose fermate intermedie.

L’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci dista solamente 5 km ed è collegato al quartiere fieristico da taxi, autobus e navette delle quali Firenze Fiera può curare l’organizzazione.

Nei dintorni del quartiere fieristico c’è un’ampia offerta ricettiva ed all’interno del Palazzo degli Affari è presente un desk di informazioni turistiche attraverso il quale è possibile effettuare prenotazioni di hotel ed un’agenzia di viaggi.

Chi invece ci raggiunge con la propria auto può parcheggiare nei numerosi parcheggi dei dintorni aperti 24 ore su 24
(quelli coperti di Santa Maria Novella e di Piazza della Libertà o quelli scoperti intorno alla Fortezza da Basso): le uscite autostradali di Firenze Sud
(per chi proviene da Roma) e di Firenze Nord (per chi proviene da Milano o da Genova) distano dall’area fieristica circa 5 km.

All’interno dei nostri padiglioni sono presenti diversi punti informazioni e accoglienza, servizio di guardaroba,
caffè, ristoranti, sportelli bancari ed un servizio di pronto soccorso.
 
 
 
L’accesso alle aree espositive è agevole anche alle persone diversamente abili o con problemi motori.

Per informazioni sulla mobilità a Firenze visita i seguenti siti: